Posted on 04 November 2020
In occasione della presentazione del nuovo Centro Studi Europei e Internazionali (CSEI), il Prof. Antonio Varsori, Presidente del Gruppo di Contatto degli Storici presso la Comunità Europea, terrà una Lectio Magistralis sul tema Il ruolo internazionale dell'Italia repubblicana: trasformazioni geopolitiche e chiavi interpretative (1947-2020) venerdì 6 novembre su Zoom.
Questo webinar è organizzato dal CSEI e dall'Università degli Studi della Tuscia per presentare il Centro di Studi Europei e Internazionali (CSEI). Interverranno Elena Calandri (Università di Padova), Fabrice Jesné (École Française de Rome), Daniele Pasquinucci (Università di Siena), Alessandro Sorrentino (Università della Tuscia)
Il Centro Studi Europei e Internazionali (CSEI) è stato istituito a settembre 2019 con l'obiettivo di promuovere iniziative di studio, seminari, convegni, ricerca di qualità, con attenzione al discorso pubblico sulla storia e le scienze sociali. Il Centro è promosso da docenti e ricercatori impegnati in primo luogo presso il Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa dell’Università della Tuscia e il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre, con l’adesione di studiosi italiani e internazionale. Il direttore degli ASUE Dieter Schlenker è membro del comitato scientifico del CSEI.
Clicca qui per partecipare al webinar che si terrà venerdì 6 novembre dalle 14:30 alle 18:30.